Gruppo Petitto

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PLANT CONTROLLER – Ctp

CANDIDATO: La figura ideale è un laureato in Economia o in Ingegneria Gestionale con esperienza 0-5 anni con conoscenza dell’inglese livello B2. La partecipazione e progetti di implementazione di Material Management è considerato titolo preferenziale.

RESPONSABILITA’: Movimentazioni contabili di Magazzino, giacenze di magazzino ed efficienza di Produzione.

Attività da Espletare:

  • Creazione Anagrafica Articoli; Materie prime-Semilavorati – materiale di confezionamento-Materiale accessorio alla produzione- Ricambi Impianti e Macchinari- Servizi;
  • Caricamento ordini di acquisto Materie prime-Semilavorati – materiale di confezionamento-Materiale accessorio alla produzione- Ricambi Impianti e Macchinari- Servizi;
  • Entrata Merci di Materie prime-Semilavorati – materiale di confezionamento-Materiale accessorio alla produzione- Ricambi Impianti e Macchinari- Servizi;
  • Gestione e controllo operazioni di carico e scarico del magazzino
  • Verifica sistematica delle corrette giacenze di magazzino tramite inventari a rotazione
  • Analisi delle giacenze di magazzino e loro classificazione mediante Cross Analysis
  • Identificazione degli articoli e loro gestione dedicata anche in funzione dei lotti di acquisto/produzione
  • Analisi e gestione delle obsolescenze;
  • Analisi dei flussi fisici di magazzino per una valutazione di miglioramento ed efficientamento;
  • Material management, accertamento del fabbisogno a fronte del piano produttivo da realizzare, e  determinazione della quantità dei singoli articoli da approvvigionare ed i momenti in cui emettere gli ordini in funzione dei tempi di rifornimento (lead time), a sorveglianza sull’espletamento di quanto previsto negli ordini, il ricevimento dei materiali provenienti dall’interno (semilavorati e prodotti finiti);
  • Analisi dei flussi fisici degli articoli in ottica di organizzazione della Logistica;
  • Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di controllo industriale al fine di monitorare lo scarico di Magazzino, la successiva immissione in produzione, realizzazione dei semilavorati e dei prodotti finiti;
  • Analisi degli scarti- avarie e sfridi inefficienze nelle diverse fasi di produzione nel rispetto della distinta base di produzione;
  • Analisi dei costi di produzione e analisi degli scostamenti;
  • Analisi della produttività e dell’efficienza della manodopera diretta;
  • Preparazione di analisi ad hoc (manodopera diretta, materie prime, semilavorati)
  • Supporto al processo di Budget e Forecast per l’area di Magazzino e produzione e finanziaria;
  • Preparazione dei report e delle dashboard KPI, a supporto del management;
  • Sviluppo di strumenti per il miglioramento e l’ottimizzazione del sistema di reporting.

 

RELAZIONI INTERNE:

  • Con Ufficio IT per l’utilizzo dei programmi gestionali;
  • Con Direttore Acquisti per Anagrafica articoli e caricamento degli ordini di Acquisto per la congruenza dei lotti di acquisto/produzione degli articoli;
  • Magazzino per il corretto caricamento dell’entrata merci;
  • Con la direzione commerciale, per la congruenza dei lotti di acquisto/produzione degli articoli customizzati;
  • Con la Produzione per le analisi delle inefficienze in Produzione sia per i costi diretti che per la manodopera diretta, nonché l’utilizzo dei Ricambi per la manutenzione delle linee produttive.
  • Ufficio Amministrativo per Inventari e reportistiche utili al Bilancio;

RELAZIONI ESTERNE:

  • Gestori di magazzini in outsourcing;
  • Organi preposti alle verifiche inventariali.

 

CAPACITA’ RELAZIONALI:

Capacità Comunicative;

Capacità di leadership;

Capacità di Problem solving;

 

CAPACITA’ TECNICHE: La risorsa deve aver maturato esperienza in una società di produzione occupandosi di contabilità di magazzino e di controllo di gestione all’interno del plant Industriale.

E’ richiesta conoscenza in ambito Material management.

La risorsa necessità di una buona conoscenza del prodotto e dei suoi cicli di lavorazione: questa conoscenza non occorre sia bagaglio della risorsa, può essere assolta facendole fare un periodo di conoscenza dell’Azienda introducendola per un periodo sia in produzione che in magazzino. Deve possedere una buona dimestichezza con le tecniche Problem Solving ed avere ottime doti di analisi. Sulla base dell’analisi delle performance o in generale nel caso in cui si presenti la necessità deve essere in grado di coordinare come capo progetto, delle attività di miglioramento, creando gruppi di lavoro mirati che possono coinvolgere anche altri enti interni ed esterni. Deve avere un’ottima padronanza del sistema gestionale interno (da costruire internamente) oltre che avere un’ottima conoscenza dei fogli di calcolo come Excel.

 

RELAZIONI ORGANIZZATIVE: Risponde Gerarchicamente al direttore acquisti e Funzionalmente al CFO;

IT MANAGER – Gruppo Petitto

CANDIDATO: La figura ideale è un laureato in Ingegneria Informatica con esperienza 0-5 anni.

Attività da espletare:

  • Organizzazione attività sistemistica;
  • TLC e infrastruttura di rete;
  • Presidio attività di Help Desk di 1° e 2° livello;
  • Integrazione di applicativi che migliorino le scorte a magazzino e l’approvvigionamento automatico dei prodotti;
  • Supervisione della qualità del servizio hardware e software;
  • Predisposizione di soluzioni in cloud al fine di garantire la piena sicurezza dei dati e la continuità del servizio;
  • Implementazione del processo di Business Intelligence con monitoraggio delle performance commerciali, dei KPIs e analisi degli scostamenti;
  • Definizione piani di Business Continuity e Disaster Recovery al fine di ridurre i downtime e aumentare l’affidabilità delle applicazioni;
  • Verifica della compliance dei sistemi informativi aziendali alle norme vigenti, ai livelli di sicurezza, affidabilità, usabilità, e del loro utilizzo in conformità alle policy aziendali;
  • Valutazione complessiva del livello di soddisfazione degli utenti finalizzata a promuovere azioni di miglioramento;
  • Implementazioni policy di sicurezza aziendale, implementazione normativa GDPR , progettazione e gestione reti aziendali complesse , Firewall , LAN ,WAN TCP/IP , gestione e implementazione ambienti VMware .
  • Implementazioni e gestione BI;
  • Progettazione e implementazione portali web.

RELAZIONI INTERNE:

  • Con tutte la funzioni Aziendali;

RELAZIONI ESTERNE:

  • Società gestione software house

 

CAPACITA’ RELAZIONALI:

Capacità Comunicative;

Capacità di leadership;

Capacità di Problem solving;

 

CAPACITA’ TECNICHE:

RELAZIONI ORGANIZZATIVE: Risponde Gerarchicamente e funzionalmente al CEO di Gruppo.

CONTABILE MAGAZZINO – Elbor

CANDIDATO: La figura ideale è un laureato in Economia o in Ingegneria Gestionale con esperienza 0-5 anni con conoscenza dell’inglese livello B2. La partecipazione e progetti di implementazione di Material Management è considerato titolo preferenziale.

RESPONSABILITA’: Movimentazioni contabili di Magazzino, giacenze di magazzino ed efficienza di Produzione.

Attività da Espletare:

  • Creazione Anagrafica Articoli; Materie prime-Semilavorati – materiale di confezionamento-Materiale accessorio alla produzione- Ricambi Impianti e Macchinari- Servizi;
  • Caricamento ordini di acquisto Materie prime-Semilavorati – materiale di confezionamento-Materiale accessorio alla produzione- Ricambi Impianti e Macchinari- Servizi;
  • Entrata Merci di Materie prime-Semilavorati – materiale di confezionamento-Materiale accessorio alla produzione- Ricambi Impianti e Macchinari- Servizi;
  • Gestione e controllo operazioni di carico e scarico del magazzino
  • Verifica sistematica delle corrette giacenze di magazzino tramite inventari a rotazione
  • Analisi delle giacenze di magazzino e loro classificazione mediante Cross Analysis
  • Identificazione degli articoli e loro gestione dedicata anche in funzione dei lotti di acquisto/produzione
  • Analisi e gestione delle obsolescenze;
  • Analisi dei flussi fisici di magazzino per una valutazione di miglioramento ed efficientamento;
  • Material management, accertamento del fabbisogno a fronte del piano produttivo da realizzare, e  determinazione della quantità dei singoli articoli da approvvigionare ed i momenti in cui emettere gli ordini in funzione dei tempi di rifornimento (lead time), a sorveglianza sull’espletamento di quanto previsto negli ordini, il ricevimento dei materiali provenienti dall’interno (semilavorati e prodotti finiti);
  • Analisi dei flussi fisici degli articoli in ottica di organizzazione della Logistica;
  • Analisi degli scarti- avarie e sfridi inefficienze nelle diverse fasi di produzione nel rispetto della distinta base di produzione;
  • Supporto al processo di Budget e Forecast per l’area di Magazzino e produzione e finanziaria;
  • Preparazione dei report e delle dashboard KPI, a supporto del management;
  • Sviluppo di strumenti per il miglioramento e l’ottimizzazione del sistema di reporting.

 

RELAZIONI INTERNE:

  • Con Ufficio IT per l’utilizzo dei programmi gestionali;
  • Con Direttore Acquisti per Anagrafica articoli e caricamento degli ordini di Acquisto per la congruenza dei lotti di acquisto/produzione degli articoli;
  • Magazzino per il corretto caricamento dell’entrata merci;
  • Con la direzione commerciale, per la congruenza dei lotti di acquisto/produzione degli articoli customizzati;
  • Con la Produzione per le analisi delle inefficienze

 

RELAZIONI ESTERNE:

  • Gestori di magazzini in outsourcing;
  • Organi preposti alle verifiche inventariali.

 

CAPACITA’ RELAZIONALI:

Capacità Comunicative;

Capacità di leadership;

Capacità di Problem solving;

 

CAPACITA’ TECNICHE: La risorsa deve aver maturato esperienza in una società di produzione occupandosi di contabilità di magazzino.

E’ richiesta conoscenza in ambito Material management.

Deve possedere una buona dimestichezza con le tecniche Problem Solving ed avere ottime doti di analisi. Sulla base dell’analisi delle performance o in generale nel caso in cui si presenti la necessità deve essere in grado di coordinare come capo progetto, delle attività di miglioramento, creando gruppi di lavoro mirati che possono coinvolgere anche altri enti interni ed esterni. Deve avere un’ottima padronanza del sistema gestionale interno (da costruire internamente) oltre che avere un’ottima conoscenza dei fogli di calcolo come Excel.

 

RELAZIONI ORGANIZZATIVE: Risponde Gerarchicamente al al CFO.

ACCOUNTING & TREASURY MANAGER – Gruppo Petitto

CANDIDATO: La risorsa lavorerà a diretto riporto del CFO e con il responsabile Amministrativo, coordinando l’area Contabilità e Tesoreria, presso l’area Contabilità e Tesoreria, sarà il riferimento interno di una delle società del Gruppo per la gestione delle tematiche di natura amministrativa, civilistica, fiscale e di bilancio.

Le sue principali responsabilità saranno:

-Garantire la tenuta, regolare e tempestiva, della contabilità generale e della tesoreria delle società appartenenti al gruppo, nel rispetto delle procedure aziendali, delle norme di legge e delle direttive stabilite dalla Direzione

-Assicurare il rispetto delle disposizioni di legge in materia fiscale e civilistica, con particolare riguardo alla predisposizione del bilancio, del bilancio consolidato, alla compilazione della dichiarazione dei redditi ed IVA, all’espletamento degli obblighi relativi al sostituto d’imposta per i lavoratori autonomi e per i dipendenti

-Definire il Calcolo delle imposte dirette ed indirette e predisporre le relative dichiarazioni in collaborazione con i fiscalisti

-Gestione della Tesoreria assicurando una corretta e puntuale pianificazione di incassi e pagamenti sia di breve che di medio periodo 

– Gestire i rapporti con revisori e consulenti esterni;

-Gestire il team, garantendone la formazione, la motivazione e la crescita professionale delle risorse assegnate

-Supportare il CFO nella gestione dei Consigli di Amministrazione e Assemblee ed operazioni straordinarie

-Contribuire, insieme al CFO, allo snellimento e all’ottimizzazione di processi e procedure in area AFC;

-Supportare il Controllo Gestione durante i processi di chiusura mensili e sul fine anno


Il candidato ideale ha maturato un’esperienza pluriennale, in contesti aziendali strutturati e moderni e in ruoli di responsabilità, all’interno dell’area Amministrazione e Tesoreria, con un forte focus sul processo di bilancio, che dovrà gestire in prima persona, con il supporto del proprio team e dei consulenti

Saranno considerati requisiti essenziali:

-Laurea in materie economiche

-Conoscenza buona della lingua inglese

-Conoscenza approfondita di Bilanci e Bilanci consolidati

-Conoscenza della normativa civilistico e fiscale

-Conoscenza aggiornata delle tematiche relative all’IVA

Ricerchiamo candidati che provengano da settori industriali e/o commerciali, con gestione di bilanci consolidati e importanti valori di magazzino merci.


Completano il profilo:

-Spirito pragmatico, attivo e proattivo

-Ottime doti relazionali e comunicative

-Orientamento al risultato

-Leadership e capacità organizzativa, decisionale e gestionale.

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