Scroll

Gruppo Petitto

il Gruppo Petitto

Una storia che parte da un paese del sud costruito in salita, come il viaggio della vita.

Il gruppo Petitto nasce dall’innato talento imprenditoriale, dall’intuizione e dal grande lavoro di Umberto Petitto.

Cresciuto tra le poche opportunità che le piccole realtà del sud potevano offrirgli, mentre la sua famiglia volava in America a cercare fortuna, lui ha scelto di costruirsi la sua America, nella sua terra.

È dall’incontro fortunato con imprenditori visionari, che Petitto sceglie di avviare una brillante attività imprenditoriale nel campo del filo per saldare. Un progetto ambizioso che porterà fino alla scelta di diversificare, anni dopo, agli inizi del 2000, introducendosi nel mondo dei conduttori elettrici.

Una scelta che, nuovamente, anticipa i tempi: il gruppo Petitto ha cominciato a muovere i primi passi verso l’efficientamento energetico, quando ancora non era una questione centrale per la gestione delle energie a livello globale.

Temperamento, empatia, coraggio ed istinto: la tradizione morale che Katia, Ilaria e Angelo hanno ereditato dai loro genitori. Una formula perfetta che, solo con grande passione, studio, continuo aggiornamento e lavoro, può portare le aziende, i progetti e le persone, a volgere lo sguardo al futuro.

Le due aziende, diverse per produzione, storia e dimensioni, condividono gli stessi valori e gli stessi obiettivi: sono fondamentali un forte know how e formazione continua, oltre che attenzione alle materie prime, alle fasi di lavorazione e al rispondere in modo tempestivo alle richieste dei clienti.

“Inossidabili” è il pay off scelto da Elbor S.p.a. e CTP S.r.l. per sottolineare la volontà condivisa di raccontare, con un termine che ben si sposa ai tre prodotti delle aziende, il legame indissolubile tra i fratelli, cresciuti con gli stessi valori, e la loro indole resiliente.

#INOSSIDABILI